**Informazioni sull’evento**
La comunicazione è cambiata, non può essere solo creatività, è necessario impostare una strategia definendo tutti gli attori che la governano, dal target ai referral, per definire canali e strategie di ingaggio omnicanale.
Quando parliamo di omnicanalità intendiamo, la capacità di seguire il comportamento dei clienti, di saper gestire in tempo reale la comunicazione su diversi punti di contatto (online ed offline) e di adottare strategie di marketing e CRM basate sul dato (data-driven) come elemento guida.
Per fare questo, molti professionisti si appoggiano a metodi e strumenti che ne guidano la sua creazione.dfarm – digital transformation factory nel tempo ha utilizzato vari model canvas, costruendone uno ad-hoc per una rapida creazione di una strategia omnicanale.
Con Fabio Biccari ( https://www.linkedin.com/in/fabiobiccari/ ) – andremo alla scoperta dello Strategy Model Canvas:
1. Impareremo come individuare la nostra mission attraverso il Job to be done.
2. Comprenderemo la centralità del target nella costruzione di un prodotto o di un servizio.
3. Referral, cosa sono e perché sono fondamentali in una strategia di crescita rapida.
4. Il nostro fattore distintivo, la value proposition e il perché siamo differenti.
5. Parlare di canali non vuol dire social media, esiste un mondo del digital, dimenticato e sconosciuto ai nostri occhi ma che governa il nostro target.
6. Quando un visitatore diventa contatto? l’Activation e la nascita del funnel.
7. E infine vedremo l’evoluzione del customer care, quando il tuo cliente diventa un ambasciatore.
Chi è Fabio Biccari
Fabio Biccari – Docente Universitario e fondatore della dfarm – Digital Transformation Factory. Membro del consiglio di presidenza dell’ ANGI è stato tra i primi a portare l’editoria digitale nel 2011 attraverso Meetale, Incubatore di Scrittori e oggi oltre ad esser mentor di varie startup é attivo su diversi percorsi di formazione Agile. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/fabiobiccari/
SPACES
Spaces fornisce ambienti di lavoro creativi dallo spirito imprenditoriale unico in centinaia di sedi in tutto il mondo. I suoi spazi di lavoro sono pensati per ispirare persone dalla mentalità aperta, innovatori e rivoluzionari che vogliono raggiungere e superare i loro obiettivi. Pensato per le persone che lavorano in ambito creativo, Spaces coltiva le idee riunendo sotto uno stesso tetto una community dinamica di piccole imprese, liberi professionisti e imprenditori.Spaces è un marchio operativo di IWG plc, il gruppo proprietario di numerosi importanti fornitori di spazi di lavoro. Altri marchi del portfolio IWG sono Regus, Signature by Regus, HQ e No18. spacesworks.com/it