Chi siamo
Siamo early adopter, siamo quelli che provano le nuove tecnologie, le logiche, i processi prima di chiunque altro.
Siamo innovatori, siamo quelli che osano, che sbagliano ma che imparano dai loro errori.
Ognuno di noi scrive parte di una storia, noi vogliamo aiutarti a scrivere la tua.
Fabio Biccari – Founder dfarm – Digital Transformation Factory
La mucca Pixellosa
Cultura, consapevolezza e divulgazione sono alla base della nostra visione aziendale, il tutto guidato da una parola d’ordine, “Passione”!
La passione è il motore che genera il cambiamento, quel cambiamento che non può perdurare se non lo si rende proprio. Quando si parla di trasformazione si intende un processo costruito per cerchi concentrici, che mano a mano vanno ad espandersi, all’interno dell’azienda, trasformando i dipendenti in ambasciatori della trasformazione.
La mucca pixellosa ci ricorda che il digitale è composto da blocchi ( Pixel ), oggi invisibili all’occhio umano perché hanno seguito un processo evolutivo, perfezionandosi. Siamo in una fase di mutazione perpetua ed è impensabile vivere la trasformazione digitale in un’unica soluzione.
Siamo qui per guidarti nel cambiamento, dandoti un metodo e gli strumenti per iniziarne il processo.
DIGITAL INNOVATION
IN TRE STEP
E' la nostra Vision, sono le basi della trasformazione digitale, saltando una delle tre è impossibile raggiungere il risultato. Si lavora per cerchi concentrici all'interno dell'azienda per permettere un rapida devulgazione ed utilizzo di strumenti e metodologie innovative.
Cultura Digitale
Un mondo ancora poco conosciuto
La trasformazione digitale senza la cultura non può prender vita, poiché non è possibile introdurla semplicemente con qualche workshop o qualche corso di formazione.
L’azienda va affiancata nel processo di trasformazione, insegnando ad abbracciare tale cultura poco alla volta per farla propria, senza imporla improvvisamente come una doccia fredda appena svegli.
2
Consapevolezza Digitale
Saper comprendere e sfruttare gli strumenti
Nel mondo del digitale e dell’innovazione è necessario acquisire una sensibilità che trasforma la passione in consapevolezza.
In Italia oltre il 70% delle PMI è consapevole che investire in innovazione e digitalizzazione è una chiave vincente per affrontare la competitività globale.
Divulgazione
Guidare il cambiamento
Il nuovo inizio per un’azienda, è il momento in cui la cellula dell’innovazione inizia ad espandersi.
La comunicazione tra team crea un ambiente ottimale per la diffusione della cultura digitale, in un clima di massima produttività ed efficacia.
Il pulman dell’innovazione
Ti voglio raccontare…
Storie di innovazione
Alcune storie in cui abbiamo lavorato con passione, cercando di fare qualcosa di unico, lavorando sui processi, le strategie e gli strumenti.
Che si tratti di un evento o di una nuova area dell’azienda, sono sempre le persone ad essere al centro del cambiamento.