Marketing e comunicazione
Costruisci il tuo posizionamento digitale
Dalla strategia alla comunicazione
Ti accompagniamo all’interno del digital marketing aiutandoti a costruire una strategia per obiettivi, definendo insieme gli indici che la governano. Dal Costo di Acquisizione Cliente ( CAC ) al valore medio dei clienti ( Life Time Value ).
Ogni strategia digitale ha bisogno dei suoi strumenti e i suoi canali, noi ti aiuteremo a scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.
Step 1
Strategia
Step 2
Comunicazione
Step 3
Strumenti e Analisi
Fase 1 – LA STRATEGIA!
Business Model Canvas:
per costruire una strategia multicanale
Una breve guida per iniziare ad avvicinarti al mondo del Design Thinking. Utilizzalo con il tuo team, crea la prossina strategia di Marketing.
Integra il CRM sul tuo sito.
Trasforma i visitatori in contatti.
Cosa fai attualmente per trasformare il tuo visitatore in un contatto? Il tuo sito è predisposto per accogliere queste informazioni? E una volta acquisita questa informazione, dove confluisce?
Non hai l’utticio Marketing al tuo interno?
Ti accompagniamo in tutte le fasi del Piano Marketing
Una volta definita la strategia è fondamentale metterla in atto nel miglior modo possibile.
Per fare questo accampagniamo i nostri clienti anche nelle fasi più tecniche del progetto realizzando le infrastrutture tecnologiche e gestendo la comunicazione su tutti i canali, da Adwords per i motori di ricerca, ai Social Media come Facebook, Linkedin e Instagram, per i rapporti con i clienti.
Creazione siti web
Siti web ottimizzati per tutti i dispositivi dando priorità al formato per cellulari.
Comunicazione e Social Media
Dalla realizzazione di articoli dedicati alla gestione di newsletter sino alla creazione e gestione di piani editoriali sulle piattaforme digiali, come Linkedin, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e tante altre.
Analisi e implementazione SEO
Analizziamo il tuo sito e lo strutturiamo per essere raggiungibile dai motori di ricerca, attraverso le parole chiave.
Analisi e Reporting
Lavoriamo con obbiettivi ben definiti, definendo insieme i KPI e condividendo passo per passo l’avanzamento dei progetti attraverso report dettagliati di analisi.
MasterClass:
Digital Marketing Conversion Manager
Dati e Casi Studio
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ISTAT – Censimento Innovazione PMI
IMPRESE e Digitale Due terzi delle imprese sono microimprese con 3-9 addetti in organico, 187 mila sono di piccole dimensioni , mentre le medie e le grandi imprese rappresentano il 2,3% delle imprese osservate , di cui tremila grandi."Quanto il paese ha bisogno di...
Costruiamo il tuo Strategy Model Canvas – Dalla strategia alla comunicazione
Guida Galattica per Smart Workers presenta: Costruiamo il tuo Strategy Model Canvas. Dalla strategia alla comunicazione Cosa fai per costruire la tua strategia di prodotto o di servizio? **Informazioni sull'evento** La comunicazione è cambiata, non può essere solo...
COME FARE COMUNICAZIONE INTERNA AZIENDALE
Filippo Poletti come fare comunicazione interna aziendale Sono 5 i pilastri della comunicazione interna aziendale. Il primo è l’unità per il bene comune, il secondo è il dialogo aperto, il terzo è la formazione, a seguire troviamo il benessere o welfare di tutti...
DIGITAL INNOVATION
IN TRE STEP
E' la nostra Vision, sono le basi della trasformazione digitale, saltando una delle tre è impossibile raggiungere il risultato. Si lavora per cerchi concentrici all'interno dell'azienda per permettere un rapida devulgazione ed utilizzo di strumenti e metodologie innovative.
Cultura Digitale
Un mondo ancora poco conosciuto
La trasformazione digitale senza la cultura non può prender vita, poiché non è possibile introdurla semplicemente con qualche workshop o qualche corso di formazione.
L’azienda va affiancata nel processo di trasformazione, insegnando ad abbracciare tale cultura poco alla volta per farla propria, senza imporla improvvisamente come una doccia fredda appena svegli.
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Consapevolezza Digitale
Saper comprendere e sfruttare gli strumenti
Nel mondo del digitale e dell’innovazione è necessario acquisire una sensibilità che trasforma la passione in consapevolezza.
In Italia oltre il 70% delle PMI è consapevole che investire in innovazione e digitalizzazione è una chiave vincente per affrontare la competitività globale.
Divulgazione
Guidare il cambiamento
Il nuovo inizio per un’azienda, è il momento in cui la cellula dell’innovazione inizia ad espandersi.
La comunicazione tra team crea un ambiente ottimale per la diffusione della cultura digitale, in un clima di massima produttività ed efficacia.